-
AutorePosts
-
Maggio 3, 2025 alle 2:05 pm #95451
M4XPartecipanteBuongiorno, spiego in breve il mio problema.
Premetto che ho praticato negli ultimi anni Karate quindi sport a piedi nudi su tatami (ovviamente ho dovuto mollare causa dolore per tutto quello che segue sotto)
Il tutto nasce come una stranezza da me notata ovvero a Ottobre 2024 vedo dalla base dell’alluce sotto l’unghia avanzare una macchiolina giallo scura che inizialmente pensavo fosse uno sversamento e quindi conseguenza di un colpo.
Ma così non era perché di colpi non ne avevo presi e il tutto è degenerato con praticamente l’unghia che si è sollevata del tutto con materiale giallastro che ha cominciato a spurgare.
Ho fatto alcune visite con un Podologo che mi ha completamente rimosso l’unghia (a Dicembre 2024) e ripulito il dito sono andato avanti con Betadine come consigliatomi.
Dal primo Gennaio il dito mi ha cominciato a fare male in diversi punti marginali al sito dell’ex unghia quindi sono stato dirottato in cura dal mio chirurgo di fiducia che attualmente mi sta seguendo in parallelo ad una dermatologa abbiamo fatto due cicli antibiotici con Agumentin e svariate creme antibatteriche ma nulla abbiamo fatto due tamponi sia per ricerca ife fungine che batteriche ed entrambi i tamponi sono risultati positivi allo streptococcus agalactiae di tipo B e fatto anche una radiografia per accertarsi che non abbia preso l’osso.
Ora arrivati ad aprile il dito mi fa meno male ed è meno arrossato ad intermittenza ma se premo dalla base esce sempre un materiale denso giallastro con un odore non troppo piacevole come se fosse materiale di scarto sono abbastanza disperato perché non so più cosa pensare sono anche un po’ preoccupato che l’infezione, circoscritta fino ad ora, possa espandersi magari anche nel sangue creando non pochi problemi leggendo vedo tanto associato al parto e alle infezioni urinarie questo batterio e non mi capacito come sia potuto arrivare al piede l’unghia al momento è inesistente c’è solo un ammasso di strato cheratinoso a vedere che a prima vista puó sembrare un’unghia fungina ma non lo è e tende a crescere in grossezza.
Chissà se riavró mai il dito come prima grazie per i pareri che mi darete

-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.