Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Laura984 1 mese, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Laura984
    Partecipante

Gentile Dottore, scrivo per un parere che mi aiuti a gestire un forte stato di ansia. Un mese fa un dermatologo ha esaminato con dermatoscopio una macchia sullo zigomo, diagnosticandola come lentigo di 2×1 mm e programmando la crioterapia per ottobre. Negli ultimi giorni, però, mi sembra che la macchia si sia scurita e leggermente ingrandita. Vi allego la fotografia della lesione. È possibile che questo cambiamento sia legato alla normale stimolazione solare estiva, o mi consiglia di anticipare la visita di controllo? Vi ringrazio molto.”

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

d’estate le lentiggini cambiano aspetto per via del sole, comunque non consiglio di fare crioterapia perchè si crea un danno termico che è da evitare. Impara ad usare Argillina Sole per proteggerti dal sole. La lentiggine a scopo estetico può essere rimossa son curettage.

Laura984
    Partecipante

La ringrazio per la risposta celere e gentilissima, quindi non è preoccupante secondo lei? Il mio dermatologo mi ha prescritto intanto Fotoker crema e Agex serum spot ( mi ha riscontrato anche melasma e discheratosi), trova che sia un trattamento adeguato? Grazie ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.