Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lalla12
    Partecipante

Ho lesione sul dorso della mano: due mesi fa, in seguito all’uso di un sapone aggressivo, mi si erano formati tanti puntini di irritazione su tutto il dorso della mano ma, usando una crema lenitiva erano passati. Però da qualche settimana due puntini si sono riformati ed allargati e pian piano ho ora una lesione rossa che trasuda siero trasparente e che presentava qualche giorno fa, anche due piccole zone più gialle. Ho usato quindi per qualche giorno la polvere Streptosil e le parti più gialle ora non sono più evidenti. Però continua a trasudare siero trasparente, il bordo è rosso con al centro una parte più trasparente (foto). E’un periodo stressante. Grazie.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’aspetto è di lesione eczematosa pasticciata con Streptosil , evita del tutto di bagnare la chiazza anche quando ti lavi e la sera applica una punta di MOST PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.