Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento SamTnt 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    SamTnt
    Partecipante

Egr.Dott.Monti, nel mese di dicembre ‘25 mia figlia sedicenne ha avuto quello che pensavamo fosse una puntura di insetto, la lesione che pareva avere il sito di innesto è guarita progressivamente nel giro di due mesi lasciando solo un leggerissimo alone marroncino.
    Oggi nello stesso identico punto però si è riproposta la stessa lesione rossa dura e dolente che sembra avere il sito di innesto ma a me pare strano sia stata beccata per la seconda volta nello stesso punto.
    Allego le foto di dicembre dove si vedono le unghie e anche quelle di oggi.
    Posso avere un suo gentile parere, grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infatti non sembra una puntura , se la lseione è dolente occorre fare la biopsia per esame istologico.

SamTnt
    Partecipante

Grazie della celere risposta, sì la lesione è dolente al tatto.
    In base alla vostra indicazione ho prenotato una visita urgente per domani in privato ma in cuor mio speravo di leggere qualcosa di più banale tipo pelo incarnito.
    Immagino non possiate scrivere nulla di specifico nei limiti di una valuta online ma credo che stanotte non chiuderò occhio.
    Vi aggiornerò, ringrazio cordialmente.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.