Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Glois 9 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Glois
    Partecipante

Buongiorno, sono alle prese con una lesione cutanea sul mio fianco sinistro.
    A inizio settembre si presentava come in foto. Dopo visita dermatologica (riporto in allegato foto scattata a dermatoscopio), la dottoressa mi ha prescritto FUCICORT per due settimane. Ad oggi però la lesione appare come in foto.
    In attesa di una visita dermatologica fissata per fine mese, vorrei un vostro parere a riguardo. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fucicort è cortisone , qunto di peggio si può applicare su un neo ammesso che si tratti di neo. Sospendi ed attendi l’evoluzione.

Glois
    Partecipante

Buongiorno, l’applicazione di FUCICORT è durata due settimane ed è stata interrotta il 5 ottobre.
    L’applicazione di FUCICORT mi è stata prescritta da una dermatologa. Indicava nel referto lesione dalla storia dubbia con componente flogosica (mi aveva riferito che non si trattava di un nevo..)
    Purtroppo non sono un medico e ho seguito le indicazioni prescritte…
    La mancanza di una diagnosi chiara mi sta generando preoccupazione..

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.