-
AutorePosts
-
Maggio 18, 2026 alle 4:57 pm #157427
fedefazzPartecipanteBuongiorno,
Avevo già aperto un topic, ma scrivo per aggiornarvi. Sono stato visitato da diversi dermatologi e tutti hanno escluso micosi o altre infezioni, anche se continuo ad avere dubbi: sulla mano ho una macchia che al centro sembra guarita, mentre ai bordi resta arrossata. Ho provato a farmi prescrivere la soluzione di potassio senza successo. Al momento uso solo Floderm Forte (non cortisonico). Il problema va avanti da inizio marzo e sto perdendo un po’ le speranze. Evitare di bagnare le mani mi sembra impossibile. Lavoro in ufficio, quindi niente solventi o sostanze irritanti. Grazie
Maggio 18, 2026 alle 4:59 pm #157744
DermaClub StaffAmministratore del forumLa crema che usi è un peggiorativo perchè contiene acqua e non bagnare le mani oltre che possibile è indispensabile per guarire.
Giugno 18, 2026 alle 6:21 pm #161638
fedefazzPartecipanteGentili,
torno a riscrivere su questo forum, in quanto ormai mi sento moralmente sfiduciato e quasi mi sta passando la voglia di uscire di casa, da fine febbraio a questa parte, oltre ad essere comparsa la lesione sulla mano, recidivante, di cui ormai temo complicanze, presento anche delle croste su escoriazioni delle gambe.
Inutile dire che tutti i medici/dermatologi che ho consultato mi hanno dato le opinioni le più disparate, adesso si è arrivati anche a dire che si tratta di psioriasi e che dovrei consultare uno psichiatra viste le mie fissazioni per banalità.
Allego le immagini, ma vi dico che la spensieratezza che avevo fino a tre mesi fa non esiste neanche più.Giugno 18, 2026 alle 6:23 pm #162421
DermaClub StaffAmministratore del forumL’aspett è eczematoso non psoriasico, quindi non banare mai le chiazze e la sera applica MOST PEG Unguento.
Luglio 14, 2026 alle 8:56 pm #167052
fedefazzPartecipanteGentili,
Sto continuando la cura con most peg unguento sulla mano, leggendo sul forum vedo che la secchezza della pelle sia positiva, il problema e che la pelle mi si secca e forma croste giallastre.
Essendo che il mio eczema sul dorso è stato definito eczema tricofitoide, chiedo a voi se è realmente possibile che sia una manifestazione correlata ad una probabile micosi che ho ai piedi (spazi interdigitali).
purtroppo credo di presentare pelle biancastra/desquamante da anni ma non avendo prurito non c’ho mai fatto realmente attenzione.
ho acquistato anche la crema 2s, eventualmente si può tentare di applicarla anche se non si è certi sia il piede d’atleta? -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.