Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giorgio13 3 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Giorgio13
    Partecipante

Buonasera ho 34 anni da quando sono piccolo circa 6 anni sono iniziate a comparire piccole escrescenze ruvide e bianche sul pene. Con il passare degli anni sono aumentate anche se molto lentamente e adesso la situazione è come in foto. Non mi hanno causato mai problemi se non estetici tranne ultimamente una di queste parti bianche sul glande si è come irritata e staccata e mi crea bruciore e dolore.Può essere una forma di lichen sclerosur o planus? I dermatologi che hanno visto la zona non gli hanno mai dato importanza ma vorrei capire di cosa si tratta e se devo intervenire in qualche modo. Attendo risposta. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Possono essere esito di Lichen Planus non di Sclerosus e ormai sembrano cicatrice

Giorgio13
    Partecipante

Buonasera dottore. Ho avuto diagnosi di lichen sclerosus da parte del dermatologo/venerologo che mi ha prescritto creme al cortisone. Potrò risolvere o comunque mantenere la cosa avendo una vita normale?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.