-
AutorePosts
-
Gennaio 8, 2026 alle 3:48 pm #134140
Lillyana80PartecipanteBuongiorno,avrei bisogno del vostro aiuto ,da 5 anni mia mamma è sempre allettata ( col covid le è stata amputata una gamba e soffre anche di Sclerosi multipla)
Quindi ,sempre a letto….di giorno sta seduta nel letto …ha anche il materasso anti decubito,da 2 settimane le è comparsa un piccola ferita che però ad oggi è così!
Premetto che in tutti questi 5 anni non ha mai avuto niente e comunque è curata molto bene !
Siccome questa piaga è in una posizione molto difficile da tenerla asciutta ,avrei bisogno del vostro aiuto !Gennaio 8, 2026 alle 3:48 pm #134146
DermaClub StaffAmministratore del forumDecubito anche se dall’immagine ingrandita non si capisce la sede. Occorre non bagnare o lavare mai la lesione che può essere iglienizzato con il lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di Potassio come spiegaro in dermaclub.it e poi medicata con una garza di cotone su cui occorre splamare abbondante PEG Unguento della MOST. La perte più importande della cure è non appoggiare mai il soggetto sul decubito.
Gennaio 20, 2026 alle 12:12 am #135040
Lillyana80PartecipanteLa ringrazio,la foto forse non rende bene si trova all’inguine vicino alle grande labbra….per ora mia sorella la sta medicando con i prodotti allegati sotto!
Purtroppo mia mamma non si può muovere da sola …avendo sono una gamba ….sta sempre seduta nel letto ( ha il materasso anti decubito)…però non basta !Gennaio 20, 2026 alle 12:12 am #135915
DermaClub StaffAmministratore del forumsegui quanto consigliato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.