Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
8 risposte
  • Autore
    giorgiafrignani
    Partecipante

Ho questa macchia da dicembre che si è espansa nel frattempo. Non riesco a “controllarla”. Va a giorni alterni: periodi di forte prurito e gonfiore a periodi di remissione e secchezza. Faccio presente che non uso cortisone, ma al bisogno peg unguento, ma che non mi ha dato risvolti positivi.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi evitare del tutto la acqua anche quando ti lavi allora PEG Ungento funziona

giorgiafrignani
    Partecipante

Ogni quanto va applicato peg unguento?

giorgiafrignani
    Partecipante

La situazione si è “evoluta” in questo modo. Non bagno, non tocco non faccio nulla, ma la macchia continua ad espandersi e prude. Che cosa posso fare?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua a non bagnare e PEG Unguento la sera

giorgiafrignani
    Partecipante

Questa è la situazione dopo 5 mesi. La macchia continua ad espandersi. Non so più cosa fare. Continuo a mettere PEG unguento. Questo è il risultato: si generano in continuo macchie di dermatite e bollicine piene di acqua o di pus.
    Non bagno, quando devo fare la doccia uso i guanti in nitrile.
    Che cosa posso fare a questo punto? Sono un po’ frustata.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui senza bagnare e esponi la mano al sole quando possibile

giorgiafrignani
    Partecipante

Sto seguendo i vostri consigli, ma noto che nella parte del palmo, dove la pelle è più sottile, non si rimargina la pelle; anzi, continua a prudere e a permanere l’infiammazione con bollicine di acqua che prudono. Forse per questa zona è meglio utilizzare un’altra crema?
    Invece sul dorso nettamente meglio con peg unguento.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se non bagni guarisce

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.