Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, ieri sulla gamba ho visto una macchia che sembrava un pelo incarnito. L’ho schiacciato ieri sera, ma non ho ottenuto niente se non la pelle escoriata perché non è venuto fuori nulla. Oggi è così. Secondo lei si tratta di una macchia pericolosa nascosta? O qualcosa per cui io debba preoccuparmi (melanoma….)?
    Ultima visita dermatologica con controllo con dermatoscopio fatta 10 mesi fa tutto ok (la faccio annualmente).
    Grazie per il suo parere

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è una lesione melanocitaria , solo autosservazione

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie. Le dò aggiornamento.
    La mattina seguente (dato che come avevo detto lo avevo pasticciato) si era formata una crosticina sottile che ho rimosso con le mani e uso di pinzette. (Sbagliando ancora).
    A quel punto la parte era rosa con una piccola parte scura al centro. Dopo 3gg la parte maltrattata (e non la toccherò più) si presenta come in foto. Non toccandola più guarirà da sé?
    Posso star tranquilla non sia qualcosa di grave?
    Non fa male nè sanguina o altro.
    Applico per unguento
    Scusi e grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si attendi la guarigione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.