Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento FedeChicca 3 giorni, 2 ore fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    FedeChicca
    Partecipante

Ho questa macchia sulla lingua da 1 mese, nessun bruciore, nessun dolore, non ha cambiato posizione, non ha cambiato colore, non si è ingrandita e non si è ridotta. Non bevo alcolici, ho fumato fino al 2012, poi smesso totalmente. La vitamina b12 è a livelli ottimali. Sto somministrando 2 compresse di lievito di birra al giorno e fermenti lattici. Questa macchia è comparsa dopo 9 giorni dal termine di un trattamento con Augmentin, 1 cpr ogni 12 ore, per 5 giorni. Mai avuto problemi con antibiotici. Le papille ci sono, la zona rossa non è liscia, al tatto leggermente ruvida rispetto al resto della lingua.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si mette a posto da sola , non assumere alcun prodotto

FedeChicca
    Partecipante

Dottore la ringrazio per la risposta, ma la causa quale potrebbe essere? Dopo 1 mese dalla comparsa non credo in una reazione all’antibiotico. Solitamente dopo quanto potrebbe sparire?

FedeChicca
    Partecipante

Buongiorno! Mi può gentilmente dire la causa per favore? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.