-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2025 alle 1:58 pm #116483
Marica88PartecipanteSalve,sono stata dal dermatologo per una macchia che ho sul gluteo, dopo la visita mi ha detto di trattare con gentalyn beta e lenetox crema per 14giorni
Dopo la terapia sono andata a controllo e il derm ha rimosso manualmente le microcrosticine sulla macchia per vedere se si riformano
mi ha detto d continuare per un mese con lenetox e poi rivederci per capire se la macchia è un eczema o un basalioma. Ho 37anni e sono spaventata all idea del basalioma.
Allego la prima foto che risale a dopo la terapia con gentalyn e quella piu recente dove la macchia è piu rossa dopo la rimozione delle crosticine.
Ha l aspetto di un basalioma?Settembre 11, 2025 alle 2:01 pm #116627
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatologo senza senso, il basalioma lo si vede subito con l’esame dermatoscopico e non si deve applicare corisone su questa lesioni, stai in ossevezione
Settembre 21, 2025 alle 1:35 pm #116706
Marica88PartecipanteIo ho gia applicato gentalyn beta.cosa succede ora?Mi ha parlato inzialmente di eczema e come seconda ipotesi basalioma(anche se mi ha detto che improbabile visto dove si trova e la.mia eta)ora per un altro mese solo letinox per poi ritornare a controllo e valutare se utilizzare crioterapia o fare altro.
Mi Consiglia di consultare un altro dermatologo? So che è solo un immagine ma.crede possa essere qualcosa d pericoloso?Settembre 21, 2025 alle 1:37 pm #118053
DermaClub StaffAmministratore del forumPrima attendi che la cute si disintossichi dal cortisone per un mese e nel frattempo evita di bagnare
Settembre 24, 2025 alle 10:41 pm #118141
Marica88PartecipanteGrazie mille
Gia va molto meglio…sono passati 17 giorni dall ultima applicazione di cortisone e la.macchia si è “sbiadita”di molto,appare molto più chiara..adesso sto continuando ad applicare letinox in attesa del prossimo controllo.
Ritiene che sia una “lesione “sospetta da indagare o comunque preoccupante?dovrei consultare un altro dermatologo?
Grazie davvero -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.