Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marica88 11 mesi, 1 settimana fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Marica88
    Partecipante

Salve,sono stata dal dermatologo per una macchia che ho sul gluteo, dopo la visita mi ha detto di trattare con gentalyn beta e lenetox crema per 14giorni
    Dopo la terapia sono andata a controllo e il derm ha rimosso manualmente le microcrosticine sulla macchia per vedere se si riformano
    mi ha detto d continuare per un mese con lenetox e poi rivederci per capire se la macchia è un eczema o un basalioma. Ho 37anni e sono spaventata all idea del basalioma.
    Allego la prima foto che risale a dopo la terapia con gentalyn e quella piu recente dove la macchia è piu rossa dopo la rimozione delle crosticine.
    Ha l aspetto di un basalioma?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatologo senza senso, il basalioma lo si vede subito con l’esame dermatoscopico e non si deve applicare corisone su questa lesioni, stai in ossevezione

Marica88
    Partecipante

Io ho gia applicato gentalyn beta.cosa succede ora?Mi ha parlato inzialmente di eczema e come seconda ipotesi basalioma(anche se mi ha detto che improbabile visto dove si trova e la.mia eta)ora per un altro mese solo letinox per poi ritornare a controllo e valutare se utilizzare crioterapia o fare altro.
    Mi Consiglia di consultare un altro dermatologo? So che è solo un immagine ma.crede possa essere qualcosa d pericoloso?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prima attendi che la cute si disintossichi dal cortisone per un mese e nel frattempo evita di bagnare

Marica88
    Partecipante

Grazie mille
    Gia va molto meglio…sono passati 17 giorni dall ultima applicazione di cortisone e la.macchia si è “sbiadita”di molto,appare molto più chiara..adesso sto continuando ad applicare letinox in attesa del prossimo controllo.
    Ritiene che sia una “lesione “sospetta da indagare o comunque preoccupante?dovrei consultare un altro dermatologo?
    Grazie davvero

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.