Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento SilviaA 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    SilviaA
    Partecipante

Buongiorno, l’anno scorso mi era comparsa in estate una macchia rossa sulla mano. Non mi ero particolarmente allarmata ed in Inverno la macchia si è schiarita fino a diventare quasi non visibile (tanto che ho fatto il controllo dei nei a settembre e, sebbene io non abbia fatto presente l’esistenza di quella macchia, la dermatologa non mi ha segnalato nulla in merito). Da circa un mese e mezzo la macchia è ricomparsa (come se appena inizia ad esserci il sole torni in evidenza). Ora ho preso appuntamento con la dermatologa per farla visionare ma mi ha dato appuntamento tra un mese (salvo si liberi qualcosa e mi riceverà prima). Nel frattempo volevo un vostro parere. Grazie!

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se la lesione è legata al solo penso si tratti di una Cheratosi Attinica, vedi l’articolo su dermaclub.it

SilviaA
    Partecipante

Grazie mille della risposta, diciamo che non è mai scomparsa dalla mano ma sembra si sia arrossata di più da quando è iniziata la bella stagione (da aprile circa)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.