-
AutorePosts
-
Aprile 26, 2026 alle 7:00 pm #153562
[email protected]PartecipanteUomo, 25 anni. In seguito a sfregamenti energici durante infezione da Micoplasma, ho causato un’erosione cronica al glande (6 mesi) con perdita di spessore (scalino). Dopo 3 mesi di Clobesol la ferita è chiusa ma con grave atrofia (pelle lucida, bianca, anelastica). A febbraio lacerazione su cute atrofica. Da un mese applico Tacrolimus 0,1% 1v/die: pelle ora meno lucida, smussamento dello scalino e zero fastidi da 7 giorni. Noto arrossamenti mattutini post-applicazione e un puntino rosso fisso (capillare?). Al tatto la zona è morbida e si accartoccia. Chiedo se il quadro sia compatibile con Lichen Sclerosus o se sia un’atrofia dermica reversibile che richiede tempo per il rimodellamento.
Aprile 26, 2026 alle 7:03 pm #153735
DermaClub StaffAmministratore del forumstai rischiando molto sia con il cortisone sia con il Tacrolimus entambi da evitare al galnde per i gravi danni cutanei prodotti. Sospendi tutto. Avrai un crisi d’astinenza da superare per poi trattare la parte con il PEG Unguento della MOST , la sera a velo sottile.
Aprile 28, 2026 alle 10:52 pm #153864
[email protected]PartecipanteBuongiorno dottore,
la foto allegata è la lesione principale dopo una intensa masturbazione risalente a luglio. Adesso la cute è tornata normale ho solo un alone leggermente più “lucido” e all’interno c’è una piccola macchia biancastra che varia durante le giornata e a volte quando è ben idratato non si vede per niente. In erezione la macchia è leggermente più rossa del resto ma è uniforme e anche in questo caso le macchie biancastre contenute al suo interno non si vedono per niente. Il mio medico sospetta lichen scleroso e mi ha detto che il tacrolimus a differenza del clobesol non provoca danni. Allego foto di oggi.Aprile 28, 2026 alle 10:53 pm #154273
DermaClub StaffAmministratore del forumhai già danno da cortisone e non Lichen , non mettere anche quelli da Tacrolimus.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.



