Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    armiere
    Partecipante

Buongiorno da circa 4 giorni ho questa macchia sull’alluce del piede sinistro, non ricordo di aver subito un trauma, magari è’ capitato di notte e non ricordo bene. Chiedo gentilmente se qualcuno ha idea di cosa possa essere, forse un ematoma? Grazie mille!

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile ematoma sottoungueale anche per camminata con scarpa stretta.

armiere
    Partecipante

Buongiorno Dottore e grazie per la risposta. A qualche giorno di distanza la situazione è’ quella che vede nella foto in allegato, si è’ formata una macchia bianca sulla parte sinistra dell’ unghia dopo che ne ho tagliata un piccolo bordo. Il nero in quella zona è’ scomparso sostituito da questo bianco accentuato, mentre il resto dell’ unghia è’ ancora uguale a prima. Mi può per cortesia aiutare a capire cosa sta succedendo all’unghia e cosa fare per sistemarla? Grazie mille di cuore!

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di tegliare corta la lamina e la sera applica Onicosana MOST tra lamina e letto ungueale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.