Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento [email protected] 3 settimane fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    B.q.
    Partecipante

Salve il mio bimbo di 18 mesi presenta delle macchie color caffelatte tutte nella parte sinistra del corpo 1 sulla gamba è la classica voglia l’altra sul petto e di colore non uniforme e frastagliata e si estende fino alla spalla/dietro il collo e non si capisce se una sola o più macchia e una sul braccio. La ns pediatra sostiene che è iperpigmentazione e anche il dermatologo che lo ha visitato idem dicendomi che in estate si sarebbero viste di più. Mi hanno parlato anche della neurofibtomatosi e adesso sono in ansia. Lei cosa ne pensa ?s9no voglie o altro?andrebbero fatte ulteriori indagini?grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste iperpigmentazioni non sono segno di patologia e regrediscono da sole negli anni

B.q.
    Partecipante

Mi scusi se le chiedo quindi secondo non sono le tipiche macchie caffelatte da neurofibromatosi?grazie

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da B.q..
    B.q.
    Partecipante

È normale che siamo solo nella parte sinistra?grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto non segmo di NF

[email protected]
    Partecipante

Salve,

Non voglio essere indiscreto. Mio figlio ha le medesime macchie negli stessi punti della tua.
    Come si sono evolute nella tua?

Ringrazio per la condivisione di questo spazio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.