Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    elis_cel
    Partecipante

Salve, nel 2019 mi sono venute queste macchie sulla pelle Sempre e solo zona viso sono andate via dopo l’assunzione di tetralysal. Ora è da più di un anno che sono comparso e non vanno via, ho assunto tetralysal per 4 mesi niente, ho assunto flagyl, niente. Ora sto per iniziare una nuova cura: L’azitromicina. sempre e solo zona viso, sparse e sempre in parti diverse.
    il mio dottore dapprima ha ipotizzato per acne, poi per rosacea (ma i miei esami sono a posto). vanno via solo con il cortisone.
    mai esternato pus
    Ha qualche idea di cosa possa essere? sa a chi posso rivolgermi? allego foto
    grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di foruncolsi causata dal tuo skin care che non hai detto , certo che le “cure” che hai fatto sono molto pesanti in termini di tossicità e non ineranti al tuo disturbo.

elis_cel
    Partecipante

Salve, la mia skincare è molto semplice; gel detergente alla canapa momentaneamente.
    la mia skincare è cambiata nel tempo, le macchie invece aumentano sempre di più. Per questo sono abbastanza sicura che non sia dovuto alla skincare.
    Dopo aver fatto due cicli di azitromicina le macchie erano scomparse per poi ricomparire dopo 3 settimane, ho fatto un altro ciclo ma sono aumentate esponenzialmente. Ne ho 1/2 anche sul braccio. Allego foto nuove

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita il Gel, lavati con acqua e la sera applica una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.