Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Laly 7 mesi, 1 settimana fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Laly
    Partecipante

Buonasera! È da circa 7 mesi che sul seno sinistro e sul braccio sinistro sono uscite delle macchie rosse squamose senza prurito! Trattate prima con antimicotico più crema al cortisone con scarsi risultati, poi con cortisone (travocort)con buoni risultati,ma una volta sospeso è tornato! Di cosa si tratta?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le lesioni non sono identificabili in queste immagini ma certo non si tratta di Micosi e non va applicato il cortisone, meglio la visita in presenza.

Laly
    Partecipante

Ringrazio per la risposta ! Ho seguito il consiglio e mi è stata fatta una biopsia per dare un nome al problema! Speriamo bene.

Laly
    Partecipante

Buonasera! Sono di nuovo qui perché ho ricevuto l’esito dell’ esame istologico che dice : Frammento cutaneo con flogosi cronica del derma superficiale associata a plurifocale danno dell’interfaccia,in assenza di ulteriori anomalie.Reperto aspecifico da interpretare nel contesto clinico – anamnestico.
    Mi piacerebbe avere un vostro parere, grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.