Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #158591
    Alexthemark
    Partecipante

    Salve, da ormai due mesi il mio bimbo di 4 anni ha queste macchie rosse senza prurito né febbre né altri sintomi. Inizialmente il pediatra pensava a varicella,ma cosi non era. Poi si è pensato ad ipertigine, ma dopo 3 giorni fi antibiotico la situazione non è cambiata. Andati da un dermatologo, ha detto che è pitiriasi rosea di Gibert, dandoci due creme da mettere la sera, e un detergente specifico(Ceramol) Dopo 2 settimane però dall inizio del trattamento, non ci sono miglioramenti anzi, sembra stia peggiorando. Non sappiamo più che pesci prendere. Grazie a chi ci darà una mano

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    #158863
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Eì possibile che si tratti di Pitiriasi Lichenoide Acuta o PLEVA che con il sole dell’estate andrà in remissione. Evita trattamenti con creme.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.