Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    SerenaF.
    Partecipante

Buon giorno, ho una figlia di 2 anni alla quale, da 3 giorni, escono delle macchie/ponfi rossi su gambe, braccia e torso. Tendono a scomparire dopo qualche ora ma ricompaiono in altre parti del corpo.
    Potrebbero essere riconducibili all’acqua? Viviamo a Mallorca e l’acqua è molto dura, io soffro di dermatite atopica e ne risento abbastanza.
    O magari può essere un ‘allergia?
    Il permanganato di potassio potrebbe essere utile anche per la bambina, in questo caso? Lo utilizzo dietro consiglio del Dott. Monti.
    Allego delle foto, grazie mille per l’aiuto.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Orticaria probabilmente causta dall’assunzione di un FANS , puoi assumere antistaminico ( es Periactin sciroppo )

SerenaF.
    Partecipante

Buona sera Dottore, grazie per la risposta. La bambina non ha assunto nessun tipo di farmaco da mesi e dopo una settimana di sciroppo antistaminico la situazione è la stessa, se non peggiorata. Sono in attesa di poterle fare le analisi allergologiche ma vorrei stare un po’ più tranquilla. Un fattore ambientale o da contatto? O sudore? So che non è facile individuare la causa da un paio di foto ma se riesce a condividere delle ipotesi mi fa un favore, così inizio a farmi delle idee.
    Grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Analisi allergologiche da evitare, prosegui con Peractin

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.