-
AutorePosts
-
Giugno 24, 2026 alle 10:50 pm #163587
SerenaF.PartecipanteBuon giorno, ho una figlia di 2 anni alla quale, da 3 giorni, escono delle macchie/ponfi rossi su gambe, braccia e torso. Tendono a scomparire dopo qualche ora ma ricompaiono in altre parti del corpo.
Potrebbero essere riconducibili all’acqua? Viviamo a Mallorca e l’acqua è molto dura, io soffro di dermatite atopica e ne risento abbastanza.
O magari può essere un ‘allergia?
Il permanganato di potassio potrebbe essere utile anche per la bambina, in questo caso? Lo utilizzo dietro consiglio del Dott. Monti.
Allego delle foto, grazie mille per l’aiuto.Giugno 24, 2026 alle 10:52 pm #163634
DermaClub StaffAmministratore del forumOrticaria probabilmente causta dall’assunzione di un FANS , puoi assumere antistaminico ( es Periactin sciroppo )
Luglio 19, 2026 alle 6:39 pm #166803
SerenaF.PartecipanteBuona sera Dottore, grazie per la risposta. La bambina non ha assunto nessun tipo di farmaco da mesi e dopo una settimana di sciroppo antistaminico la situazione è la stessa, se non peggiorata. Sono in attesa di poterle fare le analisi allergologiche ma vorrei stare un po’ più tranquilla. Un fattore ambientale o da contatto? O sudore? So che non è facile individuare la causa da un paio di foto ma se riesce a condividere delle ipotesi mi fa un favore, così inizio a farmi delle idee.
Grazie milleLuglio 19, 2026 alle 6:41 pm #167754
DermaClub StaffAmministratore del forumAnalisi allergologiche da evitare, prosegui con Peractin
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.