Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento francysprea 1 anno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    francysprea
    Partecipante

Buongiorno,Ad inizio anno ho avuto uno sfogo cutaneo in zona fronte e guance dopo assunzione di metronidazolo.
    Interrotto lo stesso , a distanza di una 15na di gg la situazione rientra ma mai completamente e a febbraio decido di andare dal dermatologo che mi diagnostica un eczema e mi prescrive fucimix (10gg)con effetti positivi. Alla fine del trattamento, esattamente 3gg dopo, lo sfogo riappare ma peggio di prima. Mi riempiodi brufoli sottopelle pruriginosii.
    Decido quindi di andare da un altro dermatologo che mi dice essere orticaria e mi prescrive antistaminico per 30gg.
    la pelle peggiora post doccia e post allenamento e con attività sportiva intensa mi riempio di petecchie.Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Spero che tu ora abbia capito quanto asini siano i dermatologi in generale: metronidazolo, cortisone, antistaminico tutto sbagliato. Ora devi evitare creme cosmetiche, trucchi, detergenti e la sera applicare una punta di MOST Crema Lenitiva fino a che la cute si è ripresa.

francysprea
    Partecipante

Grazie dottore. Provvedero’ come da indicazioni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.