Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento luineiro 6 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    luineiro
    Partecipante

Buongiorno, tre anni fa mi comparivano regolarmente delle macchie rosse sulle mani. Accadeva all’ improvviso, erano piatte, non facevano male e scomparivano dopo 2/3 giorni senza che facessi nulla. Due dermatologi che avevo consultato non hanno mai saputo darmi una spiegazione e gli esami del sangue erano a posto. Per tre anni poi non è più accaduto fino a ieri. Mi sono trovata sul collo del piede una macchia grande dello stesso colore, anche in questo caso senza dolore. Probabilmente andrà via tra qualche giorno come in passato ma non riesco a venirne a capo. Non ho preso colpi, non brucia e non prude.
    Grazie molte per l’aiuto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di Eitema Fissi da Farmaco che viene quando ci si sensibilizza ai farmaci di solito della categoria FANS , ricorda se di recente hai assunto un FANS. Questo è la spia che avverte di reazioni più gravi se si continua l’assunzione

luineiro
    Partecipante

In effetti il giorno in cui mi è uscita la macchia sul collo del piede, avevo preso una Tachipirina il mattino e un Brufen il pomeriggio. Riguardo alle macchie che mi sono comparse anni fa, non ricordo se uscivano in concomitanza con l’assunzione di fans. Sono medicinali che prendo molto raramente, ma a quanto pare è bastato per sviluppare una sensibilizzazione.
    Grazie molte

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.