Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DanielaMancini2 2 mesi fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    DanielaMancini2
    Partecipante

Buonasera dottore, le invio in allegato due immagini di due mie macchie cutanee. Vorrei capire cosa sono e come è possibile trattarle. La ringrazio tanto!

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono Cheratosi Seborroiche, vedi articolo in dermaclub.it

DanielaMancini2
    Partecipante

Buonasera dottore, grazie per la risposta.

Temo che nella foto precedente non si vedesse bene quali lesioni intendevo far valutare. Le allego un’immagine più chiara: le macchie che desidererei sottoporre alla sua attenzione sono quelle cerchiate in verde. La lesione cerchiata in rosso è invece un neo che ho fin dall’infanzia e non è quella a cui mi riferivo.

Potrebbe gentilmente dirmi se anche le lesioni cerchiate in verde le sembrano delle cheratosi seborroiche o se ritiene possano essere di altra natura?
    La ringrazio molto per la disponibilità.

Allegato immagine

Allegato immagine

DanielaMancini2
    Partecipante

Buonasera dottore, grazie per la risposta.

Temo che nella foto precedente non si vedesse bene quali lesioni intendevo far valutare. Le allego un’immagine più chiara: le macchie che desidererei sottoporre alla sua attenzione sono quelle cerchiate in verde. La lesione cerchiata in rosso dovrebbe essere un neo in quanto lo ho dall’infanzia.

Potrebbe gentilmente dirmi se anche le lesioni cerchiate in verde le sembrano delle cheratosi seborroiche o se ritiene possano essere di altra natura?

La ringrazio molto per la disponibilità.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cheratosi seborroiche, vedi articolo

GiusyPaolini
    Partecipante

Grazie mille dottore per la risposta, sempre gentilissimo. Vorrei procedere alla rimozione del neo, ma tutti i dermatologi a cui ho chiesto mi hanno detto che è possibile rimuoverlo con il laser o con lo shaving. So che lei non pensa assolutamente bene del laser, quindi posso avere una sua opinione solo sullo shaving? La ringrazio ancora.

DanielaMancini2
    Partecipante

Grazie mille dottore per la risposta, sempre gentilissimo. Vorrei procedere alla rimozione del neo, ma tutti i dermatologi a cui ho chiesto mi hanno detto che è possibile rimuoverlo con il laser o con lo shaving. So che lei non pensa assolutamente bene del laser, quindi posso avere una sua opinione solo sullo shaving? La ringrazio ancora.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.