-
AutorePosts
-
Giugno 6, 2026 alle 11:20 pm #160393
DanielaMancini2PartecipanteGiugno 6, 2026 alle 11:21 pm #160581
DermaClub StaffAmministratore del forumSono Cheratosi Seborroiche, vedi articolo in dermaclub.it
Giugno 11, 2026 alle 12:41 pm #160710
DanielaMancini2PartecipanteBuonasera dottore, grazie per la risposta.
Temo che nella foto precedente non si vedesse bene quali lesioni intendevo far valutare. Le allego un’immagine più chiara: le macchie che desidererei sottoporre alla sua attenzione sono quelle cerchiate in verde. La lesione cerchiata in rosso è invece un neo che ho fin dall’infanzia e non è quella a cui mi riferivo.
Potrebbe gentilmente dirmi se anche le lesioni cerchiate in verde le sembrano delle cheratosi seborroiche o se ritiene possano essere di altra natura?
La ringrazio molto per la disponibilità.Giugno 11, 2026 alle 12:41 pm #161206
DanielaMancini2PartecipanteBuonasera dottore, grazie per la risposta.
Temo che nella foto precedente non si vedesse bene quali lesioni intendevo far valutare. Le allego un’immagine più chiara: le macchie che desidererei sottoporre alla sua attenzione sono quelle cerchiate in verde. La lesione cerchiata in rosso dovrebbe essere un neo in quanto lo ho dall’infanzia.
Potrebbe gentilmente dirmi se anche le lesioni cerchiate in verde le sembrano delle cheratosi seborroiche o se ritiene possano essere di altra natura?
La ringrazio molto per la disponibilità.
Giugno 11, 2026 alle 12:42 pm #161353
DermaClub StaffAmministratore del forumCheratosi seborroiche, vedi articolo
Giugno 12, 2026 alle 11:36 am #161488
GiusyPaoliniPartecipanteGrazie mille dottore per la risposta, sempre gentilissimo. Vorrei procedere alla rimozione del neo, ma tutti i dermatologi a cui ho chiesto mi hanno detto che è possibile rimuoverlo con il laser o con lo shaving. So che lei non pensa assolutamente bene del laser, quindi posso avere una sua opinione solo sullo shaving? La ringrazio ancora.
Giugno 22, 2026 alle 8:07 pm #163154
DanielaMancini2PartecipanteGrazie mille dottore per la risposta, sempre gentilissimo. Vorrei procedere alla rimozione del neo, ma tutti i dermatologi a cui ho chiesto mi hanno detto che è possibile rimuoverlo con il laser o con lo shaving. So che lei non pensa assolutamente bene del laser, quindi posso avere una sua opinione solo sullo shaving? La ringrazio ancora.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.