Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    valentinacondro
    Partecipante

Ciao! Il mio ragazzo da ormai diverse settimane presenta macchie sul corpo che cambiano forma, colore, non pruriginose. Da una forma più “a graffio”, ora si presentano come bolle o aloni. (( excursus sulla storia clinica: esce da un periodo di febbre abbassatasi progressivamente in un paio di settimane e dolori articolari che persistono soprattutto nelle prossimità distali degli arti.)) Le analisi non hanno suggerito nulla riguardante la loro origine. Non si capisce possa essere una forma di scarlattina o una simil orticaria da stress o qualsiasi altra cosa che la mia ignoranza non mi permette di conoscere. Allego foto, ringrazio chiunque sarà disposto a dare consigli o suggerimenti

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile Orticaria da assunzione di FANS, utile trattamento con antistaminico

valentinacondro
    Partecipante

La ringrazio della risposta.
    Ha proseguito con l’assunzione dell’antistaminico ma purtroppo senza buoni risultati. Le macchie sono diventate più pruriginose del solito e sembrano essersi espanse. Neanche le creme lenitive sono servite a ridurre arrossamento e prurito. Allego foto.
    Confido e ringrazio in anticipo di una vostra risposta.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai detto se hai assunto FANS , puoi fare il trattamento con Flunarizina come spiegato nell’ articolo Orticaria su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.