-
AutorePosts
-
Giugno 29, 2025 alle 3:23 pm #104486
valentinacondroPartecipanteCiao! Il mio ragazzo da ormai diverse settimane presenta macchie sul corpo che cambiano forma, colore, non pruriginose. Da una forma più “a graffio”, ora si presentano come bolle o aloni. (( excursus sulla storia clinica: esce da un periodo di febbre abbassatasi progressivamente in un paio di settimane e dolori articolari che persistono soprattutto nelle prossimità distali degli arti.)) Le analisi non hanno suggerito nulla riguardante la loro origine. Non si capisce possa essere una forma di scarlattina o una simil orticaria da stress o qualsiasi altra cosa che la mia ignoranza non mi permette di conoscere. Allego foto, ringrazio chiunque sarà disposto a dare consigli o suggerimenti
Giugno 29, 2025 alle 3:26 pm #104578
DermaClub StaffAmministratore del forumProbabile Orticaria da assunzione di FANS, utile trattamento con antistaminico
Luglio 7, 2025 alle 5:56 pm #105879
valentinacondroPartecipanteLa ringrazio della risposta.
Ha proseguito con l’assunzione dell’antistaminico ma purtroppo senza buoni risultati. Le macchie sono diventate più pruriginose del solito e sembrano essersi espanse. Neanche le creme lenitive sono servite a ridurre arrossamento e prurito. Allego foto.
Confido e ringrazio in anticipo di una vostra risposta.Luglio 7, 2025 alle 5:58 pm #106004
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai detto se hai assunto FANS , puoi fare il trattamento con Flunarizina come spiegato nell’ articolo Orticaria su dermaclub.it
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.