Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti grattate e quindi infiammate che lasciano pigmentazione, evita di grattare , quando sono infimmate puoi applicare mattino e sera una punta minuma di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Jack77
    Partecipante

Buongiorno, è molto tempo che ho queste macchie sulle gambe sulla zona davanti della tibia e leggermente sul polpaccio, a volte più evidenti ed altre meno. Quasi da un annetto ormai.
    Ero andato dal dermatologo, erano un po’ di meno, e mi aveva detto che erano di tipo lichenoide.
    Se non le tocco non mi danno fastidio, a volte invece generano prurito e grattandole si arrossa o ancora di più.
    Posso approfondire con qualche esame?
    Possono essere punture, brufoli che grattando e formando crosta non passano mai o qualcos’altro di trascurato nel tempo?
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti grattate e quindi infiammate che lasciano pigmentazione, evita di grattare , quando sono infimmate puoi applicare mattino e sera una punta minuma di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.