Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Sole884
    Partecipante

È dalla metà di novembre che ho avuto una reazione di bruciore perdurata per settimane e che si ripresenta tuttora.Tutto è iniziato dopo aver lavato le mani con sapone sui palmi della mano(che lavavo con frequenza).Ho avuto un bruciore partito dai palmi della mano e che poi si è protratto su tutto il corpo.Collo,braccia, cosce,viso ecc.A giorni alterni una volta mi brucia una parte una volta l’altra.Ho notato anche che la parte che mi brucia(a volte concentrata su un punto preciso)è come se mi “mangiasse” il primo strato di cheratina della pelle.Le chiazzette non sono bianco latte.in più si sono formate alcune chiazzette rialzate. cosa sono? quale crema elimina quelle rialzate?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagini non idonee per diagnosi

Sole884
    Partecipante

Dottore veda se queste riesce a vederle meglio. È difficile scattare le foto in modo nitido. Ho fatto del mio meglio. Le mando queste perché più visibili ma mi sono venute diverse anche sulla schiena. Su questa tipologia di macchie leggermente rialzate quando si formano sento il pizzico e subito dopo leggero prurito. Ma le altre sono macchiette di “schiariture” come se mi vedo mangiare il primo strato della pelle. Ho notato che se sono un un ambiente caldo… Mi sento maggiori pizzichi come se trovassero terreno fertile per armarsi. Non so come uscire da questo incubo. Sono funghi? Cosa devo fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio la vista in presenza

Sole884
    Partecipante

Dottore la visita in presenza l’ho già fatta.Ho cambiato ben 2 dermatologi!!Una visita il 5 dicembre.Una il 15 gennaio.Si sono concentrati su un altro problema che ho quello delle verruche alle mani sottovalutando quest’altro.Ho spiegato molto bene il problema che ho!Ma trovare un BRAVO medico è come trovare un ago in un pagliaio!! Io mi vedo mangiare il primo strato di cheratina della pelle.É molto semplice! Come un acaro che si nutre del legno.Mi succede in ogni parte del corpo.Guardi le ginocchia. Vede il solco che si è creato?Ora mi sta succedendo ad entrambe le ginocchia.Mi sento come “bruciare” e “mangiare”. Sarò diretta:Quale infezione della pelle si nutre della cheratina?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile suggestione non malattia

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da DermaClub Staff.
    Sole884
    Partecipante

Dott. ascolti da più di un anno avevo solo sul dorso verruche piane. Le mie difese non le hanno debellate. Lavando spesso le mani ho generato altre lesioni su cui si sono formate altre. Poi ho avuto un abbassamento di difese seguito da pizzichi sul corpo e mani e sono venute alcune anche sull’altra mano. Sono andata da un Dermatolodo che mi ha fatto l’elettrocoaugulazione così a crudo senza crema e mi ha rovinata:si sono riformate triplicandosi. Poi ho cambiato Dott.mi ha prescritto macrocea crema x 20gg non ha funzionato.Ho cambiato di nuovo Dott. oggi ho fatto la seconda seduta di crioterapia,la prima non ho visto risultati. Mi dica c’è una crema che le distrugge al 100% EFFICACIE?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io non so se hai verruche piane alle mani ma se è così devi solo attendere che vadano in remissione spontanea cosa che avvine di solito in uno o due anni.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da DermaClub Staff.
    Sole884
    Partecipante

Dott. Prima di andare dai dermatologi le feci vedere a lei in un altro post. Mi disse che erano verruche piane. Purtroppo i trattamenti sopra elencati sono risultati inefficaci.Inoltre come già detto ho le verruche da anni (e non sono andate in remissione spontanea) con le difese basse sono proliferate.Quindi le devo togliere tutte, fino all’ultima!Mi può dire un prodotto efficacie che le distrugge?Altrimenti farò da sola.Ho visto questo prodotto.Cosa ne pensa?Le recensioni dicono che è efficacie persone che hanno risolto dopo aver tentato crio laser ecc cambiato dermatologi proprio come me. Comunque il rossore alla mano mi è stato fatto da loro. La mia mano era(prima foto).Mi aiuta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

già detto , attendi che poi regrediscono da sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.