Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento XAleX96 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    XAleX96
    Partecipante

Buonasera,
    ho 28 anni, non ho storie pregresse di melanomi in famiglia. A settembre 2024 ho fatto mappatura completa dei nei e risultava tutto regolare (premetto che ho molti nei sul corpo). Qualche giorno fa mi sono accorto però di avere un po’ di prurito nella parte bassa della schiena ed era presente un neo che sporgeva di un po’ (questo neo ho notato che era presente anche nella mappatura fatta quasi un anno fa, ma non mi ricordo se già al tempo fosse in “rilievo” oppure no. Vorrei avere maggiori delucidazioni a riguardo, qualcuno sa aiutarmi? Secondo voi cosa potrebbe essere?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile irritazione da traumatismo

XAleX96
    Partecipante

La cosa che mi ha fatto destare sospetto è la crosticina sul neo che credo di avere da un po’ di giorni e che non si stacca da sola e la sensazione di prurito sopra descritta. Per sicurezza ho comunque voluto fissare una visita dermatologica tra qualche giorno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.