Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Matteo80
    Partecipante

Buonasera,
    Da qualche settimana mi sono accorto di avere dei puntini neri nell unghia del dito lungo del piede. Pensavo che fossero attaccati all’ unghia quindi l ho tagliata ma sono nella pelle sotto l’ unghia di cosa può trattarsi? A parte questi micro puntini neri che creano una piccola chiazza l’ unghia non presenta fastidio e/o altro sintomo

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabili microematomi

Matteo80
    Partecipante

Buongiorno, a distanza di 2 giorni mi sono accorto che prima di fare le foto avevo dato al dito l acqua ossigenata e che la pelle era diventata così bianca.
    Ho rifatto una foto che si vede bene e la pelle è naturale.
    Mi conferma quanto detto?
    Tra un mese e mezzo avrò la visita dal mio dermatologo per il controllo dei nei, dove farò comunque vedere il dito se ancora ci sarà questo.
    Scusi l’ insistenza. È che poi navigando su internet si trovano anche cose importanti come il melanoma subungueale.
    Grazie ancora

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando farai la visita il dermatologo puotrà visionare il dito con il dermatoscopio e confermare che si tratti di microemorragie ungueali

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.