Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento madtin 2 settimane, 4 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    madtin
    Partecipante

Gentile Professore, ho 35 anni e una pelle chiara. Dopo l’uso di alcuni cosmetici , anche biologici, ho sviluppato una forte reazione con bruciore, secchezza, tiraggio e dolore cutaneo. Nonostante diverse visite dermatologiche, i protocolli consigliati non hanno dato benefici e ho sospeso ogni trattamento. A distanza di mesi la pelle è ancora molto sensibile e tollero solo il protocollo da Lei suggerito. Vorrei provare la Lozione Glicosal per favorire il rinnovamento cutaneo e come antiage, ma temo una ricaduta. Nelle mie condizioni è indicata? È necessario usarla ogni sera o può essere efficace anche 2-3 volte a settimana?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Micropeeling con Glicosal lozione è modulabile a seconda della sensibilità cutanea sia regolando il numero delle gocce di lozione sia la frequanza di applicazione quindi puoi provare iniziando con 5 goce due volte la settimana per poi aumentare. Evite invece creme cosmetiche e trucchi in crema

madtin
    Partecipante

Grazie per la risposta. Proverò a utilizzare Glicosal gradualmente, sperando di non fare ulteriori danni. Per quanto riguarda Argillina Sole, che sto usando, vorrei chiarire alcuni dubbi sugli ingredienti e sulla salute dei polmoni. Sono un soggetto asmatico e, nei vari post sul forum, ho letto che le polveri contenute in Argillina sono legate e quindi non inalabili. Durante l’applicazione, però, noto comunque un po’ di pulviscolo sollevarsi. Il mio timore riguarda quindi l’eventuale inalazione involontaria di particelle durante l’applicazione: può rappresentare un rischio? Grazie.
    Informo che per errore ho aperto un topic simile a questo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.