Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Michelle1992
    Partecipante

Buongiorno, venerdì sera ho sentito la lingua pizzicare di lato ma non vedevo nulla di anomalo , ieri mi sono accorta di avere una piccola pellicina bianca che “dondolava” e stamattina mi son resa conto che in realtà sono due piccole lezioncine vicine. Può essere un trauma da sfregamento contro al dente? Tenendo la lingua in posizione ho un dente che batte contro al punto in cui sento male e ci sono le due lesioncine. Allego foto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere abrasione traumatica , cicatrizza applicando con il dito una punta di MOST Gel Astringente , se si riforma occorre sentire il dentista per limatura dente.

Michelle1992
    Partecipante

Buonasera , dopo 24 ore l’abrasione si presenta coperta da pellicina bianca e avverto molto meno fastidio. Allego foto. Mercoledì andrò dal dentista per l’igiene e gli parlerò del problema per capire se sia necessario o meno intervenire. Non ho pensato a dire che sono nel periodo mestruale e spesso quando sono in questo periodo mi s’infiamma la bocca ma non so sé questa lesione sia dovuta al ciclo

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il ciclo non è in causa

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.