Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno,
    Sulla schiena (esattamente sulla scapola), ho un neo da anni.
    Ieri durante la doccia ho notato che era gonfio e rosso, l’ho toccato (perché inizialmente non ho pensato fosse un neo) ed è uscito poco sangue. Poi nient’altro. Non dà fastidio.
    Ho fatto visita dermatologica a novembre, tutto ok.
    Invio foto del neo (sia due anni fa, poi di febbraio e l’ultima di quando ieri l’ho visto che si è infiammato spontaneamente).
    Non ho sbattuto, né l’ho grattato accidentalmente, quindi non so come si sia potuto infiammare.
    Secondo lei è qualcosa di pericoloso? Un melanoma o simile? Mi scusi ma sono molto spaventata
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Neo infimmato per traumatismo, attendi che l’infimmazione regredisca da sola.

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie, oggi si presenta come la foto che invio. Sembra meno infiammato.
    Procedo così, senza bagnare.
    Non le sembra una lesione preoccupante che possa trasformarsi in qualcosa di brutto?
    Poi non la disturbo oltre.
    Grazie

Allegato immagine

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie.
    Invio foto di come si presenta oggi. Sembrerebbe meno infiammato a distanza di un giorno (credo sia un segnale positivo).
    Secondo lei tornerà tutto come prima? Oppure può essere un segno allarmante (tipo melanoma o simile)?
    Mi scusi le domande. Poi non la disturberò oltre.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sta sfimmando poi torna come prima

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.