Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento SteC 4 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    SteC
    Partecipante

Buonasera! Sono un ragazzo di 24 anni. Da qualche anno ho notato questa formazione tra inguine e coscia dx sotto lo scroto. In passato ero un ragazzo sovrappeso e quella zona era per me difficile da scrutare. Volevo sapere se questa formazione che sto monitorando da 2/3 anni a questa parte può essere un melanoma o posso stare tranquillo. A me sembra uguale ma la memoria potrebbe ingannare. Grazie in anticipo

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra una Cheratosi Seborroica, solo osservazione

SteC
    Partecipante

Grazie mille. Il dermatologo comunque tramite epiluminescenza ha deciso di toglierlo per fare l’esame istologico. Ora sono in ansia per il risultato.

Da quando faccio le visite di controllo purtroppo cambiano sempre i dottori e una volta uno dice A e poi magari un’altro dice C. Sono preoccupato ma non mi ha mai dato fastidio e la forma ed il colore a me son sempre sembrati uguali.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.