Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Gentilissimi, ho un neo sulla gamba (stinco) che apparentemente mi sembra mutato (quel neo ce l’ho da tempo immemore), in particolare non lo ricordavo così scuro al centro. Quella parte sembra sopraelevata leggermente, come fosse una crosticina.

In quella zona (non necessariamente sul neo) ho sentito nell’ultimo periodo prurito, anche se potrebbe essere dovuto a una leggera irritazione (causa calzini cotone e sudore), dato che soffro anche di dermatite atopica e a volte mi è comparsa in zone diverse.

Non so se solo suggestioni, ma intanto ho prenotato anche una visita dermatologica. Voi che ne pensate? Ringrazio anticipatamente.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ben fatto per la visita perché i nei non si valutano in immagine

[email protected]
    Partecipante

Grazie, ho fatto la visita.
    Giusto per lasciare il topic a metà: il dermatologo ha visto con il dermoscopio la lesione e in pochi secondi ha escluso che fosse una lesione preoccupante. Lui ritiene sia una piccola ferita sul neo.

Non è detto che la parte più scura, simile a una crosticina, andrà via completamente. Terrò d’occhio comunque il neo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.