Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lorismi 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Lorismi
    Partecipante

Buongiorno dottore era qualche anno che non mi ponevo ad una visita dermatologica , i settimana scorsa il dermatologo a esaminato tutti i miei nei trovandone uno atipico (diagnosi nel contenuto) consigliandomi l’asportazione con biopsia nei prossimi mesi
    Perlopiu’ per prevenzione vista la possibilita’ che in un futuro potesse creare problemi, mi ha tranquillizzato.
    Ma ho visto su internet tanti casi di nevi ritenuti atipici o solo per prevenzione rivelatosi poi melanomi.
    Ilaria mia mancanza di controlli negli ultimi anni può aver messo a rischio l’evoluzione del nevo?
    In allegato foto del nevo in questione.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtoppo i nei non si possono valutare su fotografia

Lorismi
    Partecipante

Non volevo una valutazione su fotografia era solo per integrare al mio quesito , volevo solo chiarimenti sulla possibilita’ che un nevo dichiarato atipico con la mia diagnosi e senza proclamati allarmismi si possa rivelare qualcosa di diverso in fase di biopsia.
    Diagnosi :
    Nevo Atipico di pochi mm con globuli bluastri irregolari e disomogenei.
    Sopratutto se attendere tre mesi prima dell’asportazione.
    Grazie mille.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.