Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maya22
    Partecipante

Buonasera, la mia bambina è da stamattina che ha questi puntini solo sul tronco. Aveva un leggero prurito e le ho dato antistaminico e cortisone sotto consiglio medico ma i puntini non sono spariti. La bambina ha avuto febbre alta e tosse settimana scorsa, ha assunto l’antibiotico fino a lunedì. Cosa può essere? Anche io soffro di orticaria ma quando prendo l’antistaminico mi passa subito.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pessima idea dare il cortisone , non hai detto da ha assunto anche un FANS ( tachipirina o analogo )

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da DermaClub Staff.
    Maya22
    Partecipante

Ha preso Tachipirina più di una settimana e mezzo prima di questo episodio e azitromicina terminato lunedì e sabato le sono comparsi questi puntini. Ad oggi il rossore è scomparso ma i puntini persistono. Secondo pediatra trattasi di dermatite. La bambina è risultata anche positiva allo streptococco in questi giorni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabile reazione a tachipirina, se sospendi di lavare la cute va a posto da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.