Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Luisa M. 8 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #130274
    Luisa M.
    Partecipante

    Buongiorno, dopo 3 anni da un primo episodio di orticaria, due giorni fa ho avuto di nuovo rush cutaneo.In pronto soccorso mi hanno confermato l’orticariaTerapia: 1 compressa di Medrol x 5 giorni e 1 di Zirtec x 10 giorni. Chiedo, se dalle foto allegate, confermate che si tratti di orticaria e se potrebbe esserci correlazione tra episodi di emorroidi e ragadi con sangue, con fastidio sordo al fianco destro che si irradia alla schiena e verso inguine, con prurito all”ombelico. Grazie, cordiali saluti

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    #130488
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    È Orticaria, ma la terapia è completamente sbagliata, non cortisone si antistaminico, la causa è stata l assunzione di un FANS, leggi articolo in dermaclub.it

    #130535
    Luisa M.
    Partecipante

    Grazie della sollecita risposta, però io ho assunto soltanto una bustina di Oki, circa 15 giorni prima dell’esordio dell’orticaria.
    Chiedo ancora se può essere la spia di problemi intestinali . Gli unici farmaci che ho assunto sono pantoprazolo, gaviscon, per reflusso gastrico e crema preparazione h, fytoroid, e proctolyn per emorroidi. Cordiali saluti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.