Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

chiedo un parere per il mio alluce, infiammato da circa un mese o più. Presenta rossore marcato, gonfiore e dolore costante, soprattutto sotto l’unghia (letto ungueale) più che ai lati. Il dolore è continuo e talvolta pulsante. Non vedo pus evidente, ma durante i pediluvi noto la fuoriuscita di un leggero liquido da sotto l’unghia. Il dito è molto sensibile alla pressione (scarpe/calze) e non migliora con creme locali. Ho provato già gentalyn beta inutilmente. Mi è stato ipotizzato paronichia/perionissi, forse da unghia incarnita. Allego foto per valutazione e indicazioni terapeutiche.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una danno da unghia tagliata corta che si è infossata nel letto ungueale ed ora non può più scorrere in avanti. Occorre un intervento chirurgico di palstica per rimodellare la parete anterire che va abbassata per far scorrere la lamina anche se è difficile trovare chi pratica questo tipo d’intervento. Nel frttampo puoi applicare MOST Gel Astringente per sfiammare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.