Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    michelecorso_
    Partecipante

Buonasera dottore, sono ipocondriaco e vi scrivo per un info. Ho un neo sulla gamba da sempre, molto scuro, che da circa 7 mesi monitoro meglio. Ricordo che vicino al neo c’era un puntino scuro staccato, che ora è diventato una macchia marroncina chiara, come una “mezzaluna” che avvolge un lato del neo. Il bordo sembra intatto in basso, ma salendo non capisco se sia definito o meno. Il neo in sé è sempre uguale, ma questa macchia è comparsa circa 3 mesi fa e forse è cresciuta un po’. Ho paura possa essere un melanoma in corso. so che questo noj sostituisce una visita ma pensate che debba fare visita urgente o posso stare tranquillo?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I nei si valutano con esame dermatoscopico non su immagine

michelecorso_
    Partecipante

dottore buonasera e grazie per l’attenzione. si, ne sono consapevole. la mia domanda piu che sostituire una visita era per un informazione siccome ho molta paura, cioè se secondo lei questa macchia intorno al neo potrebbe rappresentare qualcosa di pericoloso o anche se ovviamente da far valutare in futuro ma non c’entra niente con la “catastofe” che mi sto immaginando io…graziea ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.