Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    luca7
    Partecipante

Buongiorno Dottore,
    formulo questo consulto in quanto nel mese di aprile ho riscontrato la crescita di piattole sul pube e zone limitrofe. Ho effettuato un trattamento con MILICE SCHIUMA (due applicazioni a distanza di 8 giorni). Nella giornata di sabato 10/05/2025 ho trovato una piattola sulla ciglia dell’occhio, rimossa meccanicamente con una pinzetta. Questa mattina mi sono svegliato con delle crosticine giallastre ai margini dell’occhio, che ho provveduto a rimuovere con un batuffolo di cotone e acqua calda, avverto una leggera sensazione di prurito. Ho controllato il resto del corpo e trovato ancora qualche piattola nella zona del pube. Provvederò quindi a trattare il problema cambiando tipologia di prodotto, usando AFTIR GEL, come consigliato dal medico di base.
    Sono però preoccupato per la crescita delle piattole sulle ciglia non sapendo come trattarle dal momento che non è possibile utilizzare i prodotti che si utilizzano per il corpo?
    Come posso dunque trattare la problematica delle ciglia?
    La ringrazio per la preziosa disponibilità e per l’ottimo servizio offerto da questo forum.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I pidocchi del pube possono colonizzare le ciglia eil trattamento in questa zona è solo meccanico con pinzetta per rimuovere il parassita e le uova se ci sono, ci vulo solo pazienza e la collaborazione di un aiutante .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.