-
AutorePosts
-
Dicembre 17, 2024 alle 5:27 pm #84055
AlexisKrisPartecipanteBuongiorno. Sono un ragazzo di 33 anni e da qualche giorno ho notato una leggera secchezza del prepuzio accompagnata da un leggero prurito, che non sempre si presenta. Ciò che mi peroccupa è che il prepuzio appare un po’ più chiaro quasi ad “anello” e non vorrei maiche si possa trattare di Lichen Sclerosus. Premetto che non ho mai avuto problemi al pene di nessuna natura e tale problema che ho prima esposto, non mi causa né bruciori, né fastidio nei rapporti, né bruciori. Capisco che a distanza non sia possibile fare diagnosi precisissima, ma spero che possiate escludere un problema di dermatite cronica come il lichen che mi fa parecchia paura.
Dicembre 17, 2024 alle 5:28 pm #84135
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono aspetti da lichen sclerosus il prepuzio è stretto ma non patologico.
Dicembre 17, 2024 alle 6:43 pm #84172
AlexisKrisPartecipanteGrazie mille Gentile Dottore. Quindi quella parte estremale del prepuzio più “biancastra” e più secca, che prima non avevo cosa potrebbe essere, una leggera dermatite? Ho provato ad applicare dell’olio d’oliva per rendere più morbida e idratare quella zona. Dunque posso star tranquillo che quello scolorimento/secchezza nella parte estremale del prepuzio non si trasformerà in lichen?
Si, il prepuzio l’ho sempre avuto così ma non mi ha mai causato disagi.
Per una maggiore chiarezza Le allego qualche altra foto più dettagliata.
Scusi per la mia apprensione. Grazie mille.-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da
AlexisKris. Motivo: Errore digitazione
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.