Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Buongiorno. Da qualche mese sulle mie braccia (in particolare quello sinistro) sono comparse delle macchioline rosse, come se fossero dei capillari puntiformi. Non ho altri sintomi e dalle analisi del sangue le piastrine sono ok. Solo non capisco se devo preoccuparmi, perché sono lì da un po’ e tendono a non scomparire. Cosa possono essere? Ho anche diversi angiomi rubino, ma credo che siano diversi perché gli angiomi sono in rilievo, mentre queste si presentano come piatte e non scompaiono al tatto. Non sono tutte unite, ma sparse qua e là. Devo preoccuparmi?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

capillari affioranti benigni

[email protected]
    Partecipante

Salve. Scrivo di nuovo perche forse mi faccio prendere dal panico. Queste stesse macchie sono aumentate nel braccio sinistro e un po’ nel braccio destro. Non ho altri sintomi e si vedono molto di più con la luce solare. Sono molto scure (quasi violacee) ma piccolissime, come una punta di spillo. Dalle foto si vedono meno, ma sono molti, seppur non tutti raggruppati tra di loro. Devo preoccuparmi?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.