Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Criby92 2 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo, l’imporante è non avere altre colonie

Criby92
    Partecipante

Gent.mi, é da alcuni anni che soffro di Pitiriasi Versicolor. Ho letto l’articolo sul vostro sito e da dopo l’estate, post esposizione solare, ho iniziato l’applicazione di crema 2s che seguiró fino a Maggio. Il mio dubbio é il seguente, le macchie bianche ancora presenti dalla scorsa estate (che ho capito essere l’esito di guarigione), post cura, spariranno con il sole, si abbronzeranno?

Criby92
    Partecipante

Gent.mo, sto facendo la cura da Settembre. Attualmente sono presenti gli esiti delle macchia dalla scorsa estate. Spariranno quando prenderó il solo o proseguo con crema 2s?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se con il sole le chiazze bianche si annullano puoi sospendere Crema 2 S

Criby92
    Partecipante

Gent.mo con il sole le macchie in foto ,curate in autunno/inverno come da protocollo dermaclub, si sono abbronzate, uniformandosi al colore della pelle.
    Ho peró notato la comparsa di altre colonie marroncine nell’interno coscia e sul collo, zone non trattate in inverno perchè mai avute prima in quelle aree. La loro comparsa in questo periodo può essere dovuta al caldo e al fatto che sono zona predisposte al sudore? Procedo in quelle aree con crema 2s anche durante questo periodo estivo? Credo nel protocollo ma purtroppo ho familiaritá di pitiriasi, mio padre ne soffre da sempre e mi spaventa l’idea che compaia in aree “nuove”.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.