Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Micheberg15
    Partecipante

Buongiorno, qualche anno fa tramite visita dermatologica mi è stata diagnosticata la pitiriasi versicolor.
    Il trattamento che mi hanno dato consiste in: detergente Dizerouno (3 volte a settimana, per 5 settimane), Diflucan(2 capsule un giorno, poi altre due la settimana successiva), Suadian spray cutaneo (tutti i giorni per 15 gg). Al termine del ciclo, devo utilizzare il detergente Dizerouno una volta al mese, avendo la pelle soggetta a questo tipo di patologie.
    Qualche mese fa mentre effettuavo il trattamento citato, mi sono comparse macchie rosse sulla schiena, diverse dalle solite a cui ero abituato, che erano bianche. È comunque pitiriasi o un’altra patologia?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È ancora Pitiriasi Versicolor che però non si cura come stai facendo, leggi l’articolo su dermaclub.it e segui i consigli

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.