Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    camilla95
    Partecipante

Da 1 anno ho un problema all’unghia della mano dx. Mi è stato diagnosticata psoriasi con sovrainfezione. Il problema è che l’infezione si riaccende ciclicamente e ogni volta tutti i progressi dell’unghia vengono annullati, perché il pus si infiltra sotto l’unghia e poi la stacca. Mi è stato prescritto Augmentin per 4 gg a dicembre + clobetasolo unguento ogni gg. Purtroppo non ho avuto benefici e l’infezione è recentemente tornata. Ora la mia unghia è come in foto. È psoriasi secondo lei o qualcosa di diverso? Perché l’infezione torna sempre? Sbaglio qualcosa? Forse igiene? Uso sempre guanti

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente è Psoriasi ma antibiotico da evitare e cortisone ancor più da evitare. Ora hai danni da medicazione . Non bagnare mai quel dito e la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S, bene il sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.