Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Alex92 1 anno fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Davyjones03
    Partecipante

Buongiorno a tutti, semplicemente dal nulla mi viene forte bruciore agli occhi, prurito, lacrimazione abbondante, secrezioni frequenti e anche fotofobia, primo oculista mi ha prescritto occhiali, poi i dolori sono continuati e forse aumentati (allego foto) per mesi credevo fosse normale, vado dal secondo oculista e sospetta secchezza oculare fatti vari esami occhio perfetto. Dopo vari colliri, poi si sospetta blefarite che è stata curata con naviblef e collirio cortivis, i sintomi rimangono, e ora terapia per congiuntivite allergica, con betabioptal collirio per tre settimane a scalare e poi tebarat per un mese. Il mio dubbio però che sia qualcosa legato alla pelle.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Occorre distinguere la congiuntivite dalla blafarite, in quest’ultima sono le palpebre a soffrire spesso la causa sono propio i colliri dati dagli oculisti che bagnano ed irritano le palpebre. Puoi provare ad eliminare sia colliri sia l’acqua dalle palpebre evitando del tutto di bagnarle anche quando lavi i capelli.

Davyjones03
    Partecipante

Grazie mille dr per la risposta, purtroppo la situazione negli ultimi giorni è peggiorata, dopo il messaggio sono andato al ps e mi hanno detto che poteva essere congiuntivite allergica e mi hanno dato una terapia di collirio antibiotico e collirio antistaminico, all’assunzione di quest’ultimo ho iniziato a lacrimare tantissimo e bruciare che non riuscivo ad aprire gli occhi, oltre che secchezza estrema. Ora i miei occhi sono così e già da giorni che non sto usando il collirio antistaminico però è comparsa questa desquamazione della pelle. Vorrei usare la crema lenitiva della most, perché ho letto che è anche molto indicata per la blefarite. Mi potrebbe dire come usarla.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Blefarite guarisce da sola non bagnado , non soi se hai congiuntivite

Alex92
    Partecipante

Io ho la blefarite da quando sono nata. Continuo a leggere che passa da sola, mi potete spiegare meglio il vostro pensiero?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.