-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2025 alle 9:50 am #93743
marcobig75PartecipanteBuonasera dottore, sono circa 15 giorni che soffro di prurito occasionale al petto braccia gambe e schiena Ho iniziato ad avere punti rossi agli avambracci e nella parte bassa delle gambe da sotto il ginocchio, peggiora dopo la doccia e dopo pranzo e cena.
Sto assumento Voltaren 100mg a rilascio prolungato e Muscoril per problemi alla schiena (ernie), ora il medico mi ha sospeso Muscoril per darmi antistaminico Zirtec che sto prendendo da 4 giorni (prurito leggermente diminuito). Proprio questa sera prima della doccia ho notato i puntini anche nella parte inguinale dove prima non ne avevo. Allego foto delle braccia, nei prossimi giorni le mando quelle delle altre parti. Grazie mille.Aprile 15, 2025 alle 9:53 am #93826
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ facile che sia il Voltaren a darti fastidio, comunque inizia a sospendere i lavaggi per non irritare la cute e la sera ad applicare una punta di MOST Crema Lenitiva dove senti prurito.
Aprile 18, 2025 alle 8:46 pm #94141
marcobig75PartecipanteGrazie per la risposta, ho ordinato in farmacia la pomata che mi ha consigliato, intanto allego altre immagini… sulle gambe ne ho ogni tanto una come nella foto e mi sono comparse anche sul pene.
La terapia di voltaren la finisco sabato, se è dovuta a questo medicinale in quanto tempo mi dovrebbe passare?
E soprattutto passerebbe anche senza pomate?
Secondo lei dovrei continuare con l’antistaminico?
Grazie e buona PasquaAprile 19, 2025 alle 8:36 pm #94223
DermaClub StaffAmministratore del forumL’antistaminico è inutile, applica la crema
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da
DermaClub Staff.
Aprile 23, 2025 alle 8:05 pm #94404
marcobig75PartecipanteBuonasera, sto applicando la crema da lunedi sera ma purtoppo non ho trovato ancora giovamento, ho come l’impressione che aumenti il prurito nonostanze abbia smesso la cura con Voltaren.
Secondo lei ci vuole tempo a disintossicare il corpo ammesso che sia colpa del voltaren.Aprile 23, 2025 alle 8:44 pm #94432
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui
Aprile 28, 2025 alle 8:14 pm #94935
marcobig75PartecipanteBuonasera dottore, continuo a usare la crema sulle zone dove le avevo detto, il problema è che mi stanno uscendo anche da altre parti (parte alta della gamba altezza inguine – zona bicipiti e 10 cm sotto ombelico) e il prurito specialmente alla sera o dopo prazo è davvero fastidioso.
Continuerò a usare la crema ma perchè invece di regredire mi aumentano?
GraizeAprile 29, 2025 alle 12:49 pm #95050
DermaClub StaffAmministratore del forumse il prurito è notturno occorre prendere in considerazione anche la Scabbia
Maggio 22, 2025 alle 9:05 pm #98398
marcobig75PartecipanteBuonasera dottore, avevo mandato ieri le foto ma forse c’è un errore nell’invio xche non vedo più il messaggio.
Rimando foto dicendole che il prurito non è notturno ma occasionale, dopo la doccia o dopo pranzo e cena o anche durante la giornata…forse nei momenti dove sono più affannato pe ril lavoro.Maggio 23, 2025 alle 2:04 pm #98524
DermaClub StaffAmministratore del forumAllora evita di bagnare e la sera applica MOST PEG Unguento
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.