Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento longlive 2 settimane, 2 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    longlive
    Partecipante

Mio padre soffre abitualmente di psoriasi a placche molto secche, solo desquamate. Da un paio di giorni ho notato la presenza di nuove macchie piú rosse del solito, con questa forma ben definita ma che all’interno iniziano a desquamare. Suppongo sia psoriasi anche perché non abbiamo animali domestici per cui si possa ipotizzare la “tigna” , ne tantomeno è stato in contatto con docce pubbliche o piscine. Può essere che siano cosi rotondeggianti e rosse anche se si tratta di psoriasi?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si Psoriasi ma non hai detto come si cura

longlive
    Partecipante

In genere lui è molto svogliato. Utilizza occasionalmente enstilar schiuma ma non è costante. Da quando ho scritto il post mi è venuto in mente che tra aprile e maggio ha fatto una cura con deltacortene quasi da 40mg per trattamento di lombosciatalgia a cui ha associato poi una infiltrazione lombare di lidocaina+ cortisone. Potrebbe essere un effetto rebound? Inoltre sono comparse tutte insieme a partire da giovedi, potrebbe essere anche una conseguenza di cambio detergenti per lavatrice?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.