Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento manupla 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    manupla
    Partecipante

Per psoriasi (definita a placche dal dermatologo) in tutto il corpo specie su cuoio capelluto, viso, gomiti e schiena, il dermatologo prescrive farmaco biologico (Sotyktu 6 mg). Nessun trattamento topico. Sono in terapia da anni con plaquenil per patologia autoimmune sclerodermia limitata. Dopo 3 mesi la psoriasi è rientrata un pò dappertutto tranne al viso dove invece è peggiorata. Ho iniziato in autonomia prima pomata Zoripot per 1 mese e mezzo poi visto lo scarso effetto passo a MOST (base lavante eudermica e Dermoctiol). Dopo 8 giornisolo lievissimo miglioramento. Vorrei un suo parere in base alle foto che allego. Temo che sul viso non si tratti di psoriasi.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Plaquanil non cura la sclerodermia , il cortione fa male alla cute, non hai Psoriasi ma Dermatite Periorale, quindi non bagnar la parte e la sera applica MOST Crema 2 S a valo sottile con molto massaggio.

manupla
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. Posso prendere sole? Sto cercando di non truccarmi anche se lavorando con il pubblico non sempre è possibile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.