Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Azzurromalva
    Partecipante

Buonasera, una decina di giorni fa sono andata dal dermatologo perchè da giorni avevo dei puntini raggruppati tra di loro e sparsi nel corpo, che non mi davano particolare prurito ma che andavano ad aumentare. Il dottore mi ha detto acari, non sapeva quali e mi ha prescritto Fumicix beta 20. Dopo poco sono sparite o comunque migliorate molto. Da ieri però stanno tornando, oggi in particolar modo sono aumentate durante tutta la giornata. Ho rimesso la crema che nel frattempo avevo smesso di dare, ma c’è modo di capire se effettivamente sono acari? Ho provato a disinfettare casa, mi viene quindi da pensare che siano gli alberi che mi arrivano in terrazza . Grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gli acari non sono in causa e il cortisone non è un curativo ma un danneggiante , sospendi I lavaggi per qualche giorno, applica la sera MOST Crema Lenitiva nelle aree di prurito e stai in osservazione

Azzurromalva
    Partecipante

Grazie mille, ma se non sono acari cosa potrebbe essere allora? E quindi non è stata la Fumicix a farmeli passare quelli più vecchi? 🤔

Grazie ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.