Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Giuppi
    Partecipante

Buongiorno, da un po di tempo ho dei puntini sul viso, in particolare sul mento e più in alto. Sono bianchi, chiusi. Ho usato un detergente e un esfoliante acquistati in farmacia. Per un po sembravano regredire ma da tre mesi sono ricomparsi. Il mio ciclo è regolare ho solo avuto un lungo periodo di stress causa lavoro e studio. Cosa mi consigliate per non peggiorare la situazione?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono tutte microcisti causate di solito dall’uso di creme volto o trucchi in crema che sono da evitare, puoi iniziare ad esegure il Micropeeling la sera con Glicosal lozione , vedi il Micropeeling su dermaclub.it

Giuppi
    Partecipante

La ringrazio molto per la risposta. Un dermatologo mi ha suggerito di risolvere la cosa togliendoli ad uno ad uno con il laser, ma la cosa mi ha lasciata perplessa ed è per questo che vi ho scritto. Quante gocce di glicosal mi suggerisce da mettere su dischetto? Provo prima su una piccola parte del viso per vedere la reazione della pelle? Mi suggerisce altri prodotti per coprire o per l ‘esposizione al sole?

Giuppi
    Partecipante

La ringrazio tanto per la risposta, non so se sto ripetendo la domanda ma avrei la necessità di sapere cosa fare con il sole, se inizio la lozione devo evitare di andare al mare? L acqua salata può nuocere? potrei usare per coprire i puntini o è meglio lasciare la pelle libera senza prodotti?Mi scuso in anticipo per il disturbo. Queste microcisti possono essere trattate con il laser?

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da Giuppi.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dimentica il laser, fai il Micropeeling come suggerito

Giuppi
    Partecipante

Gentilissimo Dottore buongiorno, da tre giorni uso la lozione glicosal e mi sento la pelle un po “tirata” oltre ad avere un po di bruciore in particolare sotto il labbro. Anche quando uso la lozione,otto gocce, sento bruciore. Cosa mi consiglia di fare? La parte interessata è anche arrossata. Grazie in anticipo

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.